Stole Liturgiche

Produzione italiana

La stola è un paramento liturgico utilizzato dai diaconi, dai presbiteri e dai vescovi della Chiesa Cattolica e di altre comunità cristiane di tradizione occidentale. La stola è costituita da una striscia di stoffa ornata generalmente con tre croci, una a ciascuna estremità ed una al centro. Può essere più o meno decorata con ricami e il suo colore varia a seconda del tempo liturgico.

Il suo significato è un richiamo ai testi sacri: rappresenta sia il dolce giogo di Gesù, poiché il mio giogo è dolce e il mio carico leggero (Mt 11,30), sia i fiumi d’acqua viva che scendono sugli eletti (Gv 7,38).

Le nostre stole sacerdotali sono confezionate sartorialmente e vengono realizzate con diverse forme, stili e materiali (pura seta, seta greggia, faille misto lana, perle, pietre dure) con ricami realizzati a macchina o a mano.

I nostri modelli possono essere realizzati in tutti i colori liturgici.

Confezioniamo anche stole per diaconi permanenti, mentre per i diaconi che accederanno al sacerdozio abbiamo realizzato un modello di stola che si presta ad essere trasformata da diaconale a presbiterale (Stole M2).

STOLE BIANCHE

STOLE ROSSE

STOLE ROSA, NERE E MARIANE

STOLE VERDI

STOLE VIOLA

STOLE DIACONALI

Vuoi restare in contatto con noi?

Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione. Saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.